La tensione è palpabile ora in Francia, nazione che ospita gli europei di calcio 2016. In seguito agli scontri di Marsiglia infatti, il timore è quello che possano verificarsi ulteriori disordini man mano che la competizione entrerà sempre più nel vivo. La paura non è solo relativa agli scontri tra hooligans, ma anche ai disagi che il consumo spropositato di sostanze alcoliche. Infatti un tifoso irlandese, in pieno stato di incoscienza dovuto al consumo di alcool, è morto cadendo da una scalinata
di Vincenzo Mecozzi
Sono passati due giorni dagli scontri avvenuti a Marsiglia tra tifosi russi e inglesi e, ora più che mai, la paura che avvenimenti del genere possano verificarsi nuovamente è alle stelle. In ragion dei tafferugli di Marsiglia, le stesse autorità francesi hanno ammesso che l’ attenzione riservata ai tifosi era più bassa di quella che invece sarebbe stata necessaria. Fatto il “mea culpa”, ora la gendarmerìe francese è pronta più che mai a prevenire qualsiasi episodio di disordine urbano relativo alla venuta dei tifosi nelle varie città francesi. Il primo passo che le autorità francesi sono pronte a fare è…
Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !