L' uscita della Gran Bretagna dall' UE ha scatenato fin da subito l' euforia di molti partiti euroscettici, ansiosi di poter indire un referendum simile al fine di far decidere i cittadini riguardo la permanenza nell' unione.
Tra questi vi sono "le front national" di Marine Le Pen in Francia e "PVV" di Geert Wilders in Olanda. Anche Grillo e Salvini alzano la voce.
di Andrea Vescovi
Sono passate solo poche ore dalla notizia dell’ uscita della Gran Bretagna dall’ Unione Europea, ma sono bastate affinchè i partiti euroscettici degli stati dell’ unione alzassero la voce chiedendo che vengano istituiti dei referendum simili anche nei loro paesi. La prima è stata Marine Le Pen che, in qualità di capopartito de “Le Front National” francese, ha chiesto a gran voce che venga data ai cittadini francesi la possibilità di scegliere se rimanere o uscire dall’ unione:”E’ una vittoria della libertà! Come chiedo da anni, ora ci vuole lo stesso referendum in Francia e in tutti gli altri paesi…
Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !