Questa mattina è stato intercettato dalla guardia costiera un gommone alla deriva a venti miglia dalle coste libiche con a bordo 117 migranti. Grazie all' incredibile sforzo delle autorità marittime sono state tratte in salvo 107 persone, ma per 10 donne non c'è stato nulla da fare.
di Andrea Vescovi
E’ di questa mattina la notizia relativa al ritrovamento di un gommone alla deriva a circa venti miglia dalle coste libiche. il bollettino della guardia costiera rivela che 107 migranti sono stati tratti in salvo, ma per 10 donne il destino non è stato così clemente. Il tutto accade proprio nel giorno in cui viene portato al porto di Augusta il peschereccio che l’ anno scorso affondò uccidendo circa 700 migranti. La guardia costiera, nonostante la grandissima mole di lavoro, non riesce da sola ad arginare questo incredibile fenomeno di emigrazione dall’ Africa; nonostante il dolore che ci stringe tutti…
Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !