Sembra non avere più fine la piaga del terrorismo islamico che da mesi a questa parte sta affliggendo l' Europa da nord a sud, da est a ovest. Stavolta l' obiettivo è stato una chiesa di un piccolo paesino della Normandia, a Saint-Etienne-du Rouvray, dove due terroristi hanno fatto irruzione prendendo in ostaggio alcuni fedeli, due suore e il parroco. L' unica vittima accertata al momento è il sacerdote brutalmente sgozzato, grave un fedele.
di Andrea Vescovi
I giochi sono cambiati, tutto ciò che si pensava riguardo al modus operandi del terrorismo islamico è venuto meno questa mattina, nel momento in cui una piccola chiesetta di un piccolo paesino della Normandia, Saint-Etienne-du Rouvray, è stata presa d’ assalto da due terroristi armati di coltello e copricapo islamici. Entrati dal retro della chiesa, i due criminali hanno preso in ostaggio il parroco, che in quel momento stava dicendo messa, due suore e due fedeli che assistevano alla cerimonia liturgica; una terza suora è riuscita a scappare lanciando l’ allarme, ma per il parroco purtroppo non c’è stato nulla…
Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !