Rapporti tesi tra la Turchia e l'Europa. Erdogan attacca direttamente l'Italia per una inchiesta che riguarda il figlio minacciando di rivedere i rapporti trai due paesi. Dura la replica di Renzi.:da noi la magistratura è indipendente. E c'è chiede di rivedere la collaborazione Nato
di Giovanni Burk
La Rai ha intervistato in esclusiva Erdogan che dopo il fallito colo di Stato ha imposto il pugno duro contro tutti gli oppositori e nei confronti dell’informazione. E non sembra per niente intenzionato a fermare la repressione nei confronti dell’informazione e del mondo universitario. Così alle richieste di non stravolgere le regole democratiche rilancia accusando. La rete che voleva destabilizzarlo sarebbe una sorta di P2 alla turca e quindi sarebbe un suo divere difendersi. Attacca la Mogherini che non sarebbe accorsa in Turchia. Rivendica il diritto di instaurare la pena di morte e poi attacca l’Italia direttamente denunciando che suo…
Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !