E' partita la corsa per il successore di Obama alla presidenza degli Stati Uniti. A scendere in campo per prima è Hillary Clinton, la moglie dell'ex presidente Bill, segretario di Stato nella prima presidenza Obama. Hillary parte come grande favorita dentro il suo schieramento, ma già con Obama rimase scottata: anche allora era la favorita ma fu sconfitta. Adesso ci riprova, e nella eventuale competizione per la presidenza potrebbe trovare come avversario repubblicano un discendente dei Bush. La sfida per la Casa Bianca potrebbe trasformarsi nella sfida tra due potenti famiglie americane.
La corsa alla presidenza degli Stati Uniti sembra diventata una questione di famiglia. Hillary Clinton, moglie dell’ex presidente Bill ha annunciato proprio ieri che concorrerà alla presidenza degli Stati Unita. Prima di scontrarsi con il candidato repubblicano dovrà vincere le primarie del suo schieramento: il partito democratico. Un ostacolo da non sottovalutare perchè già nel 2008 era data per grande favorita, ma sulla sua strada trovò un giovane di colore che le sbarrò la strada. Obama vinse a sorpresa la primarie e poi il candidato repubblicano portando alla Casa Bianca, per la prima volta, un uomo di colore. Anche l’eventuale…
Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !