Continuano gli sbrachi. Dal resto dell'Europa arrivano apprezzamenti ma scarsi aiuti. Tocca così a noi affrontare questa nuova ondata migratoria tra i ringraziamenti formali dell'Europa che non accenna a dividere le responsabilità e il peso dell'assistenza a migliaia di disperati. Salvini chiede la linea dura, ma finchè non sarà normalizzata la situazione in Libia i margini di manovra sono limitati
Si muore sul canale di Sicilia. E chi si salva lo deve alla nostra marina che continua con i soccorsi in mare. Ma i centri di accoglienza sopno allo stremo, e il peggio potrebbe ancora venire perché, secondo molti osservatori , sarebbero 500 mila le persone in attesa i un imbarco. Una marea umana che l’Italia non è in grado di accogliere. Così se Alfano chiede ai prefetti di reperire altri alloggi perché i centri scoppiano, Salvini invita i sindaci leghisti a rifiutare l’accoglienza. Per Salvini la nostra marina deve soccorrere i profughi, ma poi riportarli alò porto di partenza.…
Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !