C'era molta attesa per il Giubieo. Invece dei 33 milioni di turisti previsti, ne sono arrivati soltanto 14 milioni, gli stessi dell'anno precedente. Albergatori e operatori turistici piangono. Non solo, ma Roma non è riuscita, nonostante i soldi stanziati, a rifarsi il volto. Traffico, sporcizia e degrado sono in aumento. Inoltre non si riuscirà nemmeno a spendere i soldi previsti. Colpa di amministratori incapaci e così resta un sogno il rivedere la Capitale tornare all'antico splendore
di Bruno Tucci
Nemmeno il Giubileo è riuscito a togliere Roma dai suoi guai. Domenica Bergoglio chiude i battenti di questo evento straordinario e i dati economici sono imbarazzanti. I turisti sono rimasti gli stessi dell’anno precedente, circa 14 milioni. Se ne erano preventivati almeno il doppio, anzi si parlava di 33 milioni, ragione per cui gli albergatori e gli altri operatori turistici sono con le mani nei capelli. Il boom del terziario non è uscito dal cassetto, i guadagni sono stati minimi ed anche i commercianti sono amareggiati per non dire che hanno un diavolo (pardon) per capello. Se si fa un…
Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !