San Basilio, quartiere periferico della capitale, è il luogo dove questa notte una straniera è stata sequestrata e violentata da un liberiano di 36 anni. La donna, non riuscendo a trovare la via di casa, ha accettato di essere scortata fino al suo hotel da un uomo che si era offerto di aiutarla, ignara di ciò che di lì a poco le sarebbe capitato
di Andrea Vescovi
Fin da bambini siamo stati abituati a non fidarci degli sconosciuti, ma per una serie di ragioni che stentiamo a comprendere siamo molto spesso disposti a dare una possibilità al prossimo, facendoci aiutare o consigliare da persone mai viste e conosciute. Questo è l’ errore commesso questa notte da una giovane straniera che, in preda al panico per essersi smarrita, ha accettato di farsi aiutare da un uomo apparentemente molto generoso ed educato. Il soggetto in questione, un liberiano di 36 anni, avrebbe scortato la donna in autobus fino ad una fermata in zona Tiburtina facendole credere di essere arrivati,…
Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !