Apertura dell'anno giudiziario con la reazione del primo presidente della Cassazione, Canzio, che ha sottolineato la necessità di evitare processi pediatici e ha richiamato i Pm a mostrare meno protagonismo
Quella del primo presidente della Cassazione è una sferzata che ha come protanisti il mondo mediatico che troppo spesso, come del resto ha recentemente rilevato un interessante studio delle Camere penali, costruisce sentenze di condanna all’apertura di una inchiesta e agli stessi Pm che peccano di protagonismo. Lo ha affermato Giovanni Canzio nel corso dell’apertura dell’anno giudiziario alla presenza del Capo dello Stato, Mattarella. Canzio nella sua relazione ha trattato diversi aspwetti, dalla prescrizione che dovrebbe essere congelata dopo una condanna in primo grado, al reato di clandestinità considerato inutile, alla richiesta di una maggiore prevenzione per il terrorismo. L’apertura…
Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !