Trump contro tutti. O meglio tutti o quasi contro il presidente Usa. Lo contestano negli eeroporti, i paesi confinanti, in particolare il Canada che apre le porte ai rifugiati . Contestano Trump anche alcuni giudici Usa e adesso anche l'Onu per bocca dell'alto commissario per i diritti umani. Ma Trump ripete che il suo blocco dei visti cadrà fra 90 giorni, nessuno spirito anti musulmano ma soltanto la determinazione di evitare il caos presente in Europa. Critiche e dubbi sul perché il presidente Usa non abbia inserito l'Arabia Saudita
Trump si è subito procurato altri nemici. Ma la cosa non deve averlo sorpreso, aveva messo in conto manifestazioni di protesta, polemiche e condanne, ma ha voluto realizzare le promesse in campagne elettorale. Così c’è un’America che protesta, altri che guardano perplessi, l’Europa che condanna, il Canada che ostentatamente si dice pronto ad accogliere altri profughi, il Messico che vuole boicottare le merci Usa, i cinesi sono ai ferri corti con Trump su altre questioni. A trutto questo siu aggiungono alcune grande aziende americano che promettono miglia di assunzionni di profughi e arriva anche l’Onu prende posizione con un messaggio…
Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !