Il progetto è stato presentato, c'è l'assenso degli eredi, ci sono i finanziamenti privati manca solo l'asseso delle autorità per strappare al degrado la tomba della famiglia Petacci. Un monumento che sta candendo a pezzi e che è stato recintato per pericolo di crolli. Il restauro può avere inizio, se le autorità preposte daranno il via ai lavori
di Algelo Spaziano
Il progetto c’è, l’assenso degli eredi pure, i finanziamenti privati anche, manca soltanto il via libera da parte delle autorità preposte e la tomba di Claretta Petacci e dei suoi familiari presto verrà restaurata e strappata al degrado. <A tutt’oggi – ha spiegato Alberto Indri, presidente dell’Associazione storico-culturale “Campo della Memoria” cui si deve il felice esito della vicenda – siamo in attesa delle autorizzazioni previste e auspichiamo che i lavori di restauro conservativo e di manutenzione della tomba di Claretta Petacci possano iniziare entro pochi mesi. Spero già per il mese di maggio>. Il mausoleo della famiglia Petacci si…
Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !