Sempre più acceso il confronto tra Turchia e Olanda, alla vigilia delle elezioni politiche. Erdogan attacca gli olandesi che replicano con eguale forza. La durezza del governo olandese forse dettata dalle elezioni politiche e dalla necessità di togliere consensi al partito populista e antiislamico.
E’ sempre più alta la tensione tra Olanda e Turchia per il dovieto delle autorità plandesi di concedere a due ministri turchi la possibilità di fare campagna elettorale per il referendum turco voluto da Erdogan. Il leader turco attacca a testa bassa e minaccia la Ue di far saltare gli accordi per i campi profughi che frenano l’esodo verso l’Europa. Un “piacere” ben pagato, ma la minaccia scuote le cancellerie d’Europa. Comunque la vicenda turca si inserisce nella campagna elettorale in Olanda e la linea dura del governo sembra quasi una scelta per fermare l’avanzata del partito populista e antiislamico,…
Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !