Il governo iraniano ha invitato l'Icao ad assistere le autorità competenti nelle indagini. Secondo la Convenzione di Chicago che Teheran ha firmato nel 1950, l'Icao può essere invitata ad assistere alle indagini, alle quali l'Iran ha già invitato numerosi team stranieri.

Ci sono voluti alcuni giorni ma poi la verità è venuta a galla. Anzi sono state le stesse autorità militari iraniane ad ammettere che quel volo civile della compagnia aerea dell’Ucraina con 176 persone a bordo non era precipitato per un guasto tecnico, ma era stato colpito dalla contraerea iraniana temendo fosse un drone o un caccia Usa: Un tragico e imperdonabile errore hanno detto le autorità iraniane. Alcune persone sono state arrestate in Iran in relazione all’incidente aereo di mercoledì scorso, quando un aereo della compagnia Ukrainian Airlines è stato abbattuto per errore da un missile al decollo da…

Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !