L'inchiesta è parallela a quella del ponte Morandi di Genova e riguarda l'installazione delle barriere antivento su tratti autostradali liguri. Barriere considerate insicure e pericolose in caso di forte vento. Per l'accusa i manager sapevano della pericolosità, ma non sono intervenuti con adeguate misure correttive
La Guardia di Finanza su ordine della magistratura ha arrestato tre dirigenti della società Autostrade e altri 3 ex dirigenti, per l’accusa sapevano della pericolosità delle barriere fonoassorbenti. L’inchiesta è parallela a quella sul crollo del Ponte Morandi di Genova. In particolare il provvedimento ha riguardato l’ex amministratore delegato della società, Giovanni Castellucci e altri 5 manager. L’inchiesta riguarda la fornitura di barriere fonoassorbenti risultate poi pericolose perché difettose da qui l’ipotesi di reato per attentato alla sicurezza dei trasporti e frode in pubbliche forniture. La Guardia di Finanza, in una nota, parla di «numerosi e gravi elementi indiziari e…
Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !