Sono molti più i dubbi che le certezze riguardo i miglioramenti strutturali della scuola Romolo Capranica di Amatrice. Il nucleo delle fiamme gialle incaricato di eseguire le indagini hanno riscontrato anomalie riguardo gli appalti e i relativi lavori eseguiti. Il comune di Amatrice afferma di aver chiesto "miglioramenti antisismici", ma la società appaltatrice smentisce.
di Andrea Vescovi
E’ passata quasi una settimana dal devastante terremoto che, oltre ad aver ucciso più di 300 persone, ha anche raso al suolo case private ed edifici pubblici. Proprio riguardo ai lavori pubblici è stato istituito un pool d’ inchiesta per far luce sui presunti adeguamenti strutturali svolti al fine di rendere “sismicamente sicuri” alcuni stabili comunali. Le fiamme gialle hanno focalizzato gran parte della loro attenzione sulle modifiche strutturali svolte nella scuola “Romolo Capranica” di Amatrice, nel periodo intercorso tra il 2011 e il 2012. Tali lavori, a detta della gara d’ appalto avrebbero dovuto, in un primo momento, effettuare…
Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !