12 morti e una cinquantina di feriti nella strage del mercatino di Natale a Berlino. Trovato morto un polacco, forse ucciso da un uomo che ha sequestrato il camion per poi lanciarlo sulla folla. Il tir, di targa polacca, era partito dall'Italia per raggiungere la Polonia. Ma in Germania è stato rubato. Caccia all'attentatore.Il pakistano fermato infatti sarebbe estraneo ai fatti
Un rombo sovrasta le musiche natalizie e il gaio vociare dei turisti in un mercatino natalizio del quartiere Charlottemburg. Pochi secondi, forse per voltarsi, forse per cercare di capire cosa stesse succedendo quando un enorme camion nero piomba fra gli stand illuminati a feste e le panchine affollate, compiendo una strage. Il bilancio è pesante: 12 morti e decine di feriti, quasi 50 per ora, le cui condizioni sono ancora in via di valutazione. Avvisata la sera stessa dell’accaduto la cancelliera tedesca si è detta sgomenta per il possibile attentato, probabilmente di matrice islamica, di cui noi europei abbiamo già…
Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !