La speranza per una accelerazione del piano vaccinale è riposto nell'arrivo di ingenti dosi . Inoltre da metà aprile arriverà anche il farmaco della J&J, monodose e più facile da conservare. Anche le farmacie vaccineranno. Draghi e la moglie vaccinati a Roma con AstraZeneca
di Francesco Tufani
Il vaccino Astrazeneca cambia nome, si chiamerà Vaxzevria, cambierà anche il “bugiardino” con tutte le possibili contrindicazioni, anche quelle più rare. Una decisione dell’azienda che ha chiesto all’Ema l’autorizzazione, che è stata concessa. Intanto in alcuni Paesi si sta limitando l’utilizzo di questo vaccino soltanto per i più anziani, vietandolo per gli under 55 o 60 anni. Infatti ipotesi di allergia o di intolleranza al farmaco sono stati verificati nei più giovani. Ma il vaccino è considerato sicuro, anche il presidente Draghi si è vaccinato con questo prodotto. Il problema in Italia resta la campagna vaccinale, c’è la promessa, o…
Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !