Prorpio nel giorno in cui muore Dario Fo,un Nobel della lettaratura così diverso dagli scrittori che hanno avuto qyel riconoscimento, viene premiato Bob Dylan, un poeta con la chitarra, un menestrello eretico che batte la concorrenza di scrittori e romanzieri.
Proprio nel giorno della morte di Dario Fo, altro Nobel della letteratura, arriva a sorpresa il riconoscimento per Bob Dylan, cantautore, poeta, menestrelle, protagoniste di ballate e di battaglie sociali. Una indicazione anomala pr chi si aspettava il nome di un romanziere, di un autore di libri. Un po’ come fu per Fo. Ma si è voluta premiare, anmche in questo caso, la capacità di trasmettere emozioni, sensazioni, sogni attraverso strumenti diversi che non sola scrittura. Dylan a 75 anni ha raggiunto una fama internazionale, questo è sicuramente il riconoscimento non a un’opera, ma al lavoro di una vita, alla…
Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !