L' agenzia per l' ambiante europeo ha riscontrato, tramite uno studio meticoloso, che le morti attribuibili all' inquinamento atmosferico in suolo europeo sarebbero circa 467mila ogni anno. Nonostante i valori siano migliorati rispetto a due anni fa, il parlamento europeo è subito corso ai ripari varando un progetto che entro il 2030 renderebbe l' aria più pulita
di Andrea Vescovi
Monossido di carbonio, biossido di zolfo, particolati, e metalli pesanti sono solo una piccola parte dei composti chimici che dalla seconda rivoluzione industriale a oggi stanno mettendo in ginocchio l’ unico pianeta in cui è possibile la vita, la Terra. L’ avanguardia tecnologica e industriale ha sì facilitato la vita di tutti i giorni, ma al contempo ha anche messo a repentaglio la salute dei cittadini del mondo. L’ agenzia europea dell’ ambiente ha, a tal proposito, eseguito degli studi molto meticolosi al fine di valutare quanto incida realmente l’ inquinamento atmosferico nella salute degli esseri umani e nella natura.…
Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !