Mattinata di terrore a Bruxelles. Alle 8 di mattina un kamikaze si è fatto espllodere all'interno dell'aeroporto. Almeno 14 morti e decine di feriti. Poco dopo, verso le 9,10 un'altra tremenda esplosione si è verificata nella stazione della metropolitana di Maellbek, non lontana dalla sede della Ue, Anche qui numerosi i morti, un primo bilancio parla di 20 vittime e numerosi feriti. Ma il dato, purtroppo, sembra destinato ad aumentare. L'Isis rivendica gli attentati e annuncia altre operazioni in Europa
Mattinata di sangue e di paura in tutta Europa. L’attacco è stato portato a Bruxelles, cuore della Ue e la città dove il terrorismo islamico ha la propria roccaforte. Non a caso proprio dalla capitale del Belgio erano partiti i terroristi che avevano insanguinato Parigi e proprio nella città belga venerdì era stato catturato Salah, uno dei protagonisti degli attacchi a Parigi. Quella dell’Isis è stata una vera risposta militare, un atto di guerra non solo al Belgio ma a tutta la comunità occidentale. Non a caso l’allarme ha interessato tutti i Paesi facendo salire lo stato di allerta e…
Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !