• Login
  • Login
  • Abbonati alla rivista
Gli italiani
11 Luglio 2025
  • Home
  • Login
    • Login scaduto
    • Registrazione
    • Registrati per 24 ore
    • Registrazione Completata
    • Errore Login
  • Autori
  • Registrazione Temporanea
  • Form di abbonamento
  • Grazie candido
  • Privacy Policy

Istat: uno spiraglio di luce nel buio della crisi economica. Italiani più fiduciosi

L' Istat ha riscontrato valori più che positivi riguardo la sensazione di benessere degli italiani nel 2016, facendo notare che la recessione sociale ed economica sta via via lasciando spazio a un ottimismo crescente riguardo a ciò che sarà il prossimo futuro della nazione. Per gli italiani il grande timore è la criminalità

di A. V.

Dopo 5 anni finalmente aumenta la sensazione di benessere degli italiani. infatti dal 2011 al 2015 i valori certificati dall’ istat hanno evidenziato una continua diminuzione della soddisfazione nei confronti della vita in generale, sia dal punto di vista economico che sociale; oggi i dati rivelati dall’ istat invece evidenziano che sono aumentati di gran lunga tali valori, avvalorando le tesi secondo le quali si sta, seppur con ritmi tutt’ altro che sostenuti, uscendo dalla crisi economica e sociale che da quasi dieci anni stanno affliggendo il mondo intero. Le classi d’ età che hanno incrementato tale senso di appagamento…

Leggi tutto

Skopje: precipita aereo turistico, morti 6 italiani

Erano diretti a Pristina i sei passeggeri che oggi hanno perso la vita a in un incidente aereo a pochi chilometri dalla capitale macedone, Skopje. Il fine del viaggio era quello di partecipare all' inaugurazione di un aeroclub della capitale kosovara, ma purtroppo non ci sono mai arrivati. Il velivolo turistico era pilotato da Francesco Montagner, presidente dell'Associazione dilettantistica sportiva Aeroclub Treviso.

di A. V.

Sono sei gli italiani che hanno perso la vita a causa di un incidente aereo vicino Skopje, capitale macedone. Il…

Leggi tutto

Lombardia: arrestati 21 malavitosi impegnati nel traffico di migranti siriani. Oltre a loro, arrestati molti autisti italiani compiacenti

Sgominato racket criminale impegnato da più di un anno nel traffico di esseri umani dalla Siria al nord Europa grazie al lavoro delle autorità di più paesi, tra cui Italia, Austria e Germania. In totale i criminali responsabili del reato di favoreggiamento all' immigrazione clandestina sono 21: 16 siriani, un libanese, un egiziano, due tunisini e un algerino.

di A. V.

Circa da un anno un gruppo di 21 trafficanti di esseri umani erano impegnati nel trasportare clandestinamente migranti siriani attraverso la rotta balcanica. I responsabili sono di origine maghrebina (un algerino, due tunisini e un egiziano), siriana e libanese, per un totale di 21 persone. Si servivano di 300 macchine intestate a varie società tramite le quali, con l’ ausilio di autisti compiacenti, trasportavano i migranti dai balcani al nord Europa, arricchendosi immensamente sfruttando la disperazione di questa povera gente. E’ stato necessario l’ impegno delle autorità italiane, tedesche ed austriache per sgominare la banda di criminali e, proprio grazie…

Leggi tutto

Roma. Blitz dei carabinieri a Tor Bella Monaca: 29 arresti per traffico di droga.

E' partito all' alba il blitz dei carabinieri che ha portato all' arresto di 29 persone, con il divieto di dimora per altre 4. Ci troviamo a Tor Bella Monaca, quartiere degradato romano che ormai da tempo immemore è piegato dal racket della droga, dove gli abitanti si trovavano costretti a dover assistere allo spaccio incontrollato nelle principali piazze della zona popolare. A capo dell' organizzazione un romano di appena 24 anni.

di A. V.

E’ partito oggi all’ alba il blitz dei carabinieri che ha portato all’ arresto di 29 persone, con altre 4 condannati al divieto di dimora. Era ormai da tempo che l’ Arma si dedicava all’ acquisizione di prove contro i soggetti implicati nel traffico di droga a Tor Bella Monaca, quartiere popolare molto difficile della capitale. Il racket, spiegano i carabinieri, era organizzato nei minimi particolari, con turni di spaccio scanditi al minuto dai vari capozona, i quali avvertivano i piccoli spacciatori qualora dovessero esserci forze dell’ ordine nelle vicinanze, così da scongiurare qualsiasi problema che potesse minare lo spaccio.…

Leggi tutto

Caso Cucchi: il procuratore generale chiede la condanna per omicidio colposo senza nessuna attenuante generica per i medici del reparto detenuti del Pertini.

Novità riguardo al caso Cucchi: il procuratore generale Rubolino chiede 4 anni di reclusione per il primario del reparto detenuti dell' ospedale Sandro Pertini, Sandro Fierro, e 4 anni per i quattro medici suoi assistenti.
Questa richiesta da parte del pg è avvenuta in seguito alle dichiarazioni dei periti legali del giudice, i quali hanno confermato il nesso tra la morte e la negligenza dei medici. L' accusa è quella di omicidio colposo.

di A. V.

E’ arrivata la tanto attesa svolta per il processo Cucchi: il procuratore generale Rubolino, conseguentemente alle dichiarazioni dei periti legali del giudice, ha chiesto che i medici del reparto detenuti dell’ ospedale Sandro Pertini vengano processati per omicidio colposo senza nessuna attenuante generica (4 anni per il primario Sandro Fierro e 3 e mezzo per gli altri quattro medici); i periti, infatti, hanno accertato il nesso tra la negligenza dei medici e la morte del giovane geometra, il quale necessitava di cure specifiche conseguenti al pestaggio subito. “E’ evidente che se Stefano non fosse stato pestato non si sarebbe ridotto…

Leggi tutto

Commenti

di MARCO ZACCHERA – Il fallimento dell’ONU

Mai come quest’anno l’affollato show dell’Assemblea Generale dell’ONU sta confermando... Leggi →

di GIUSEPPE SANZOTTA – Veleni d’agosto

Non sappiamo cosa ci sia di vero nella denuncia di... Leggi →

di MARIO BOZZI SENTIERI – La sinistra italiana ha studiato Goebbels?

E’ nota l’affermazione attribuita erroneamente a   Joseph Goebbels, il Ministro della... Leggi →

di MARCO ZACCHERA – Mattarella, polemiche inutili- I giovani e l’Europa

Vabbè che siamo alla fine della campagna elettorale e tutto... Leggi →

di MARCO ZACCHERA – La Segre e la Repubblica presidenziale

Sono sostenitore da sempre di una “vera” Repubblica Presidenziale e... Leggi →

Direttore Giuseppe Sanzotta, Condirettore Egidio Bandini, Direttore Responsabile Luciano Lucarini
Powered © 2015