• Login
  • Login
  • Abbonati alla rivista
Gli italiani
01 Luglio 2025
  • Home
  • Login
    • Login scaduto
    • Registrazione
    • Registrati per 24 ore
    • Registrazione Completata
    • Errore Login
  • Autori
  • Registrazione Temporanea
  • Form di abbonamento
  • Grazie candido
  • Privacy Policy

Piacenza, barista stuprata per ore

Arrestato il presunto aggressore, un pregiudicato romeno di 34 anni, che ha violato i domiciliari.

di A.V.

Fermato a Milano un romeno di 34 anni, accusato di essere il responsabile della violenza sessuale a Piacenza ai danni di una quarantenne barista cinese di Piacenza, avvenuta nella notte fra il 18 e il 19 luglio in via Dante. L’uomo, che stava fuggendo, è stato identificato dai Carabinieri, coordinati dal p.m. Emilio Pisante, e bloccato in zona Forlanini. Si tratta di un pregiudicato che stava scontando una pena per altri reati, in detenzione domiciliare con permesso di uscire per lavorare durante il giorno, non di notte. Secondo il racconto della vittima agli inquirenti, l’aggressore si sarebbe presentato nel locale poco…

Leggi tutto

Guerra Ue alla plastica, nel 2030 previsto il riciclo del 100%

Entro fine mese intanto misure per ridurre le bottiglie di plastica e pet

di A.V.

Sarà il 2030 la data nella quale il pianeta tornerà ad essere più verde. Questo è quanto ha deciso l’Unione Europea, stabilendo che entro quella data sarà previsto il riciclo totale degli imballaggi in plastica, il bando delle microplastiche nei cosmetici e misure per ridurre oggetti in plastica mono-uso come le stoviglie. La Commissione Europea dichiara guerra alla plastica con una strategia che comprende un’etichettatura più chiara per distinguere polimeri compostabili e biodegradabili e regole per la raccolta differenziata sulle imbarcazioni e il trattamento dei rifiuti nei porti. Attese entro gennaio misure per ridurre l’impatto delle bottiglie d’acqua in plastica.

Leggi tutto

Catalogna: migliaia indipendentisti manifestano a Bruxelles

Bagno di folla per Puigdemont, al grido di “Libertat”

di A.V.

Sono migliaia, arrivati con decine di autobus, camper, auto, per lanciare il loro grido: ‘Libertat’. A Bruxelles, cuore delle istituzioni europee, dove hanno trovato rifugio il presidente deposto Carles Puigdemont e quattro suoi ministri, ha preso il via, tra bandiere rosse gialle e blu, la mega manifestazione indipendentista. Gli organizzatori avevano preannunciato almeno 20.000 partecipanti e questo sembra essere l’ordine di grandezza, a giudicare dall’assembramento di gente arrivata al punto di raccolta, il parco del cinquantenario, a due passi dalle istituzioni Ue, colpevoli, secondo i catalani, di insensibilità verso la loro causa. Anche il presidente deposto Carles Puigdemont si è…

Leggi tutto

Lucerna: deraglia l’Eurocity Milano-Basilea, tre feriti

La stazione di Lucerna è il luogo dove, alle 14 di questo pomeriggio, dei vagoni dell' Eurocity Milano-Basilea hanno deragliato causando il ferimento di tre passeggeri; le cause del sinistro sono ancora da verificare ma ciò che ad ora è certo è che la stazione sarà chiusa almeno fino a stasera

di A.V.

Erano le 14.00 di questo pomeriggio quando un vagone dell’ intercity Milano-Basilea si è inclinato su se stesso provocando il ferimento di tre passeggeri e numerosi disagi alla stazione di Lucerna. Le cause del sinistro sono ancora da verificare, ma ciò che è certo è che l’ incidente ha compromesso la rete elettrica della stazione, che rimarrà chiusa almeno fino a stasera. Sul posto sono giunti i vigili del fuoco, i carabinieri e la polizia cantoniera, i quali hanno impiegato più di un’ora per far evacuare le decine di persone intrappolate nei vagoni compromessi dal sinistro, utilizzando scale e altri…

Leggi tutto

Nord Italia: reclutavano jihadisti da instradare in Nord Africa e Siria, tre gli arresti

Sono tre gli arrestati ritenuti colpevoli di aver reclutato jihadisti da mandare al fronte nordafricano e siriano. I carabinieri del Ros di Finale Ligure (Savona), Cassano d'Adda (Milano) e Torino hanno lavorato in tandem al fine di garantire alla giustizia i tre criminali (due egiziani e un tunisino). Un quarto indagato risulterebbe irreperibile all' estero

di A.V.

Si muovevano all’ interno del web i tre criminali che  sono stati arrestati dai carabinieri del Ros di Torino, Finale Ligure (Sv) e Cassano d’Adda (Mi) per associazione con finalità di terrorismo internazionale. I due egiziani e l’ algerino, queste le nazionalità dei soggetti fermati, utilizzavano le più comuni piattaforme social al fine di reclutare jihadisti da instradare sul fronte siriano e nordafricano per conto dell’ autoproclamatosi “Stato Islamico”. I carabinieri del Ros, con a capo il sostituto procuratore Federico Manotti, seguivano da tempo i movimenti informatici dei tre indiziati al fine di acquisire elementi contro di loro, che non hanno…

Leggi tutto

Arezzo: padre Graziano condannato a 27 anni per l’ omicidio di Guerrina Piscaglia

Padre Graziano, parroco che operava nel comune di Badia Tedalda, è stato condannato a 27 anni di reclusione per aver ucciso e occultato il cadavere di Guerrina Piscaglia, cinquantenne che avrebbe avuto una relazione con l' uomo di chiesa. La famiglia della vittima, tra cui il marito Mirko, chiedono a gran voce che venga svelato il luogo dove giace il cadavere della donna

di A.V.

Padre Alabi Gratien, parroco originario del Congo che operava nel comune di Badia Tedalda (Arezzo), è stato condannato a ventisette anni di reclusione per aver commesso l’ omicidio di Guerrina Piscaglia, nascondendone poi le spoglie. La donna, cinquantenne residente a Cà Raffaello, piccola frazione di Badia Tedalda, avrebbe intrapreso una relazione segreta con l’ uomo di chiesa e, da quanto detto dai testimoni, l’ intenzione della donna era quella di urlare ai quattro venti ciò che secondo il prete doveva rimanere segreto; fu proprio questo il movente che avrebbe spinto l’ uomo di chiesa a chiudere per sempre la bocca…

Leggi tutto

Commenti

di MARCO ZACCHERA – Il fallimento dell’ONU

Mai come quest’anno l’affollato show dell’Assemblea Generale dell’ONU sta confermando... Leggi →

di GIUSEPPE SANZOTTA – Veleni d’agosto

Non sappiamo cosa ci sia di vero nella denuncia di... Leggi →

di MARIO BOZZI SENTIERI – La sinistra italiana ha studiato Goebbels?

E’ nota l’affermazione attribuita erroneamente a   Joseph Goebbels, il Ministro della... Leggi →

di MARCO ZACCHERA – Mattarella, polemiche inutili- I giovani e l’Europa

Vabbè che siamo alla fine della campagna elettorale e tutto... Leggi →

di MARCO ZACCHERA – La Segre e la Repubblica presidenziale

Sono sostenitore da sempre di una “vera” Repubblica Presidenziale e... Leggi →

Direttore Giuseppe Sanzotta, Condirettore Egidio Bandini, Direttore Responsabile Luciano Lucarini
Powered © 2015