Le autorità inglesi hanno rifiutato il trasferimento del piccolo Charlie nell'ospedale romano del Bambino Gesù di Roma che si era offerto di accoglierlo pur non potendo promettere cure miracolose ma solo la volontà di assecondare il desiderio dei genitori che non vogliono sia staccata la spina alle macchine che tengono in vita il piccolo. Alfano parlerà con il ministro degli esteri inglese, è intervenuto Trump e la Santa Sede si è impegnata a chiedere che sua rispettata la volontà dei genitori

La vicenda del piccolo Charlie ha commosso il mondo. I genitori del piccolo di 10 mesi affetto da una malattia rara che lo sta uccidendo hanno chiesto di non staccare le macchine che tengono in vita il piccolo. Per i medici inglesi invece è tutto inutile. La corte Europea ha dato ragione ai medici inglesi che vogliono interrompere quello che considerano un accanimento terapeutico, ma i genitori insistono: Anche Trump ha  scritto i genitori, ma il passo concreto l’ha compiuto l’ospedale Bambino Gesù di Roma che si è offerto di accogliere il piccolo, pur ammettendo di non poter promettere cure…

Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !