Un bimbo di 6 anni, a Monza è morto colpito da morbillo. L'infezione per lui è stata fatale in quanto malato di leucemia. Eppure la forma di leucemia da cui era colpito poteva essere sconfitta, così avviene nell'85 per cento dei casi. Ma il morbillo lo ha ucciso, lui non poteva vaccinarsi, ma se lo fossero stati gli altri intorno a lui, si sarebbe salvato
Il suo era diventato un caso simbolo. Un bambino malato di leucemia e dunque non vaccinabile, ma è stato colpito dal morbillo. Se intorno a lui gli altri fossero stati vaccinati lui non avrebbe corso rischi. Invece è stato colpito dal morbillo e per lui la malattia si è rivelata fatale. Aveva solo 6 anni ed è stato infettato mortalmente dai fratelli non vaccinati. E’ successo a Monza e il suo casoè drammaticamentedestinato a diventare un simbolo. C’è quella immunità di gregge, come dicono gli esperti, che poteva tutelarlo: Se tutti intorno a lui fossero stati protetti, cioè vaccinati, lui…
Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !