Il governatore della Banca d'Italia nelle sue "considerazioni finali" illustra la situazione economica del Paese e gli effetti del coronavirus sui diversi settori produttivi e l'impatto sullo sviluppo e sull'occupazione

Il Pil potrebbe cadere quest’anno tra il 9 e il 13%, gli effetti sull’occupazione “anche se in Italia sono contenuti”, si sono fatti sentire con la perdita di 300.000 posti. I più colpiti sono i giovani su cui dobbiamo “puntare e investire”. Nella relazione annuale del governatore di  Bankitalia Ignazio Visco appaiono chiari segnali di incertezza sugli effetti economici derivati dalla pandemia di Covid-19. Le ricadute sul sistema economico italiano sono già evidenti. “Nel primo trimestre il Pil in Italia ha registrato una flessione dell’ordine del 5%; gli indicatori disponibili ne segnalano una caduta ancora più marcata nel secondo. Le stime…

Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !