In piazza a Barcellona l'altra Catalogna, quella che non vuole l'indipendenza. Una manifestazione massiccia che è un monito per le autorità locali intenzionate a poriseguire sulla strada dell'indipendenza. A impedire questo percorso c'è il governo spagnolo, ma anche una parte coonsistente di catalani, secondo un sondaggio la maggioranza. Inoltre c'è l'appello degli imprenditori preoccupati per le fughe da Barcellona che chiedono alle autorità locali catalane di fare un passo indietro
La manifestazione è stata grande, anzi grandissima. I contrari all’indipendexa della Catalogna, i fautori dell’unità del Paese hanno coinquistato la piazza. Un segnale forte nei confronti delle autorità catalane che sembrano intenzionale a sfidare il potrere di Madrid e proclamare l’indipendenza. Ma la Catalogna intera non sta con loro. C’è una parte consistente, secondo alcuni sondaggi la maggioranza, che invece non vuole questa scissione e lo ha manifestato in piazza. Dopo le manifestazioni degli indipendentisti ecco che gli altri hanno preso coraggio per avvertire che quella secessione sarebbe un grave errore e che il popolo catalano non è compatto, anzi…
Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !