Il confronto parlamentare sulla legge che consente ai bambini, figli di stranieri, ma nati in Italia, di ottenere la cittadinanza si è fatto particolarmente acceso. Scontri in piazza e ostruzione al Senato. Centrodestra e Lega contrari a una legge, voluta dalla sinistra, che favorirebbe l'invasione di cittadini stranieri. Se passasse il provvedimento subito 800 mila stranieri diventerebbero italiani

Sono ore di forte tensione politica  in Senato sulla legge che prevede l’estensione della cittadinanza italiana ai nati in Italia anche se figli  di immigrati. Il diritto non sarò automatico, ma questi bambini dovranno aver compiuto un periodo di scuola di almeno 5 anni. Poi ottenuta la cittadinanza saranno italiani a tutti gli effetti. Secondo alcuni dati attualmente sarebbero 800 mila gli aventi diritto e si prevede che ci saranno almeno 59 mila casi ogni anno. Da qui la protesta della Destra e della Lega contro il provvedimento. Ci sono state forte tensioni in aula, c’è stato qualche parapiglia e…

Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !