Considerando le controversie che hanno provocato la pubblicazione del libro "Dal profondo del nostro cuore", si decide che l’autore del libro sarà per le pubblicazioni future il card. Sarah, con il contributo di Benedetto XVI.

La conferma arriva dal segretario personale di Benedetto XVI, mons. Georg Gaenswein. “Posso confermare – dice Gaenswein contattato dall’Adnkronos – che questa mattina su indicazione del Papa emerito ho chiesto al cardinale Robert Sarah di contattare gli editori del libro pregandoli di togliere il nome di Benedetto XVI come coautore del libro stesso e di togliere anche la sua firma dall’introduzione e dalle conclusioni”. In seguito alla richiesta, il porporato ultra-conservatore ha quindi annunciato che l’autore del libro sarà lui. Il testo completo rimane assolutamente invariato”, ha detto. Il pensiero di Ratzinger resterà comunque sul tavolo, come contributo. Nelle ultime…

Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !