La cripto-valuta, oramai famosa in tutto il mondo, viene sempre più citata come possibile miniera d'oro per chi decida d'investirci ; al massimo si mette in guardia sulla sua alta volatilità. Ma, oltre queste considerazioni, il dibattito non va : pochi ne analizzano veramente i diversi risvolti negativi.
di Andrea Mariani
Oramai in molti pensano di sapere di cosa si parli quando si nomina la cripto-valuta più conosciuta nel mondo : i bitcoin. Per tutto l’anno passato numerosi media non hanno fatto che ripeterci le possibilità di guadagno per chi avesse investito in bitcoin, molto probabilmente motivando molte persone a farlo, salvo poi abbandonare l’importanza del soggetto quando con l’inizio del nuovo anno il valore della cripto-valuta si è più che dimezzato (da 20mila a 9mila dollari). È forse bene dare, non solo per chi volesse fare un investimento di questo tipo, alcune informazioni in più su questa nuova forma di valuta.…
Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !