Il presidente Juncker polemico con Renzi: sbaglia ad attaccare la commissione Ue. E' sferzante: "l'Italia ci attacca, ma io me ne frego". Dura la replica del presidente del Consiglio italiano: Noi paghiamo e loro alzano muri. Renzi continua: conta la stabilità delle scuole dei nostri figli

Non è bastato lo scambio di lettere delle scorse settimane. La questione dei conti dell’Italia resta aperta. Così da Bruxelles è lo stesso Juncker a rimproverare Renzi di sbagliare ad attaccare  la commissione Ue che ha contestato al nostro Paese di aver presentato una manovra complessiva prevedendo un deficit superiore a quello concordato. L’Italia lo giustifica con le spese sostenute per l’immigrazione e con gli intrerventi per il terremoto. Ma per la Ue lo scostamento sarebbe superiore alle spese per queste due emergenze. Renzi lo sa bene, non è un caso che continua a ripetere che nella legge di stabilità…

Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !