Paolo Conte la cui fama ha valicato i confini, due anni fa è stato conferito il titolo di professore ad honorem in “Linguaggi musicali della contemporaneità”. Il luogo di nascita di Celentano è uno degli indirizzi più famosi della musica italiana: Milano (6 gennaio 1937), via Gluck 14. Proprio lì "dove c'era l'erba ora c'è una città".
di Carmen Guadalaxara
Buon compleanno a Paolo Conte e Adriano Celentano Il poeta astigiano ha scritto con Vito Pallavicini nel lontano 1968, uno dei brani più belli e conosciuti di Adriano “Azzurro”. La canzone entrò subito nell’immaginario collettivo degli italiani, riscosse un enorme successo e raggiunse la prima posizione nella classifica annuale delle vendite del 1968 in Italia. Inoltre, rimase anche diverse settimane al numero uno della classifica in Austria. Per Celentano, oltre “Azzurro”, Conte ha scritto “La coppia più bella del mondo”, brano di grandissimo successo interpretato dal Molleggiato insieme alla moglie Claudia Mori con cui vinsero il Festival di Sanremo nel…
Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !