Caccia a un tunisino autore dell'attentato. L'uomo ha lasciato sul camion usato per fare la strage (12 morti e una cinquantina di feriti) i documenti. Una dimenticanza dettata dal fatto che l'uomo doveva compiere un attacco suicida, morire dopo aver seminato la morte. Invece è fuggito, ma prima ha ucciso l'autista polacco sequestrato con il suo camion. L'autista ha cercato invano di deviare il mezzo, di impedire che fosse lanciato sulla folla. Vano il suo sforzo ed è stato ucciso. Il tunisino, già sootto osservazionbe per la sua pericolosità, era stato fermato a luglio e poi rilasciato. Bufera sui servizi di sicurezza tedeschi e sulla Merkel

Caccia a un tunisino che nel 2012 era in Italia prima di trasferirisi in Germania. Per la polizia è lui il lupo solidatrio dell’Isis autore della strage al mercatino di Natale di Berlino. La cosa inquietanto è che l’uomo era già segnalato per la sua pericolosità e alcuni mesi era stato fermato e poi rilasciato. Adesso è in fuga, forse ha già trovato riparo all’estero. Nella caccia sono impegnate tutte le polizie europee. Di certo il tunisino ha agito per fare una strage, ha sequestrato l’autista polaxxo e il suo camion scegliendo a caso. Poi con l’ostaggio a bordo si…

Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !