Ingiustificato aumento dei prezzi dei carburanti dopo la fine dello sconto sulle accise. Si ipotizza una manovra speculativa. Si muovono le istituzioni e il governo segue con attenzione l'evolversi della situazione
Impennata dei prezzi dei carburanti, possibili conseguenze anche sull’andamento dell’inflazione. Tutto è cominciato il primo gennaio con la fine della riduzione delle imposte sui carburanti. In teoria il rincaro doveva essere solo di pochi centesimi, invece in alcuni casi gli aumenti sono stati ben superiori, soprattutto sulle autostrade. Non ovunque, ma piano piano i prezzi sono cresciuti, troppo perché all’origine non si sono verificati aumenti significativi. Così l’attenzione si concentra su possibili iniziative speculative. Ci sono indagini avviate dalla magistratura, il governo ha sollecitato la guardia di finanza a operare controlli. La situazione è seguita dal governo, pronto nel caso…
Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !