Arriveranno i carri armati chiesti dalle autorità ucraine. Ma non potranno essere operativi subito, prima sarà necessario l'addestramento dei militari.Mosca minaccia la distruzione di queste nuove armi e nello stesso tempo denuncia un coinvolgimento diretto della Nato
Alla fine anche i tedeschi hanno ceduto. Le pressioni degli Usa hanno convinto il governo tedesco a dare il via libera all’invio di 80 carri Leopard all’Ucraina. Altri carri dello stesso tipo potrebbero essere inviati da altri paesi della Nato. Gli Usa invieranno 35 carri di ultima generazione. Queste dotazioni sono considerate fondamentali dalle autorità ucraine per una nuova offensiva. Da tenere conto che i nuovi mezzi non potranno entrare in funzione subito. Servirà l’addestramento, non breve, dei militari all’uso dei carri. Mosca reagisce con forza alla decisione occidentale. C’è la minaccia di chi assicura che questi mezzi saranno inceneriti…
Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !