Dopo 16 anni il somalo Hassan viene assolto per non aver commesso il duplice omicidio di Ilaria Alpi e del tecnico Miran Hrovatin. Luciana Alpi, madre della giornalista Rai, è stata sempre convinta dell' innocenza del somalo, tanto da abbracciarlo calorosamente non appena l' udienza ebbe fine. Ad ora però il caso resta aperto poichè il vero colpevole si trova ancora a piede libero
di A.V
“Questa assoluzione mi rende felice perché io e mio marito siamo sempre stati convinti dell’ innocenza di Hassan, che è stato scelto solo come capro espiatorio. Da parte mia sono molto amareggiata e depressa. Sono stanca di essere presa in giro. Troppe bugie e troppi depistaggi hanno caratterizzato questa vicenda e dopo 22 anni siamo di nuovo all’inizio”. Queste le parole di Luciana Alpi, madre dell’ inviata Rai uccisa in Somalia 22 anni fa, dopo la sentenza di assoluzione di colui che si pensava, erroneamente, fosse l’ esecutore materiale del duplice omicidio che ha stroncato la vita della giornalista e…
Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !