Novità riguardo al caso Cucchi: il procuratore generale Rubolino chiede 4 anni di reclusione per il primario del reparto detenuti dell' ospedale Sandro Pertini, Sandro Fierro, e 4 anni per i quattro medici suoi assistenti.
Questa richiesta da parte del pg è avvenuta in seguito alle dichiarazioni dei periti legali del giudice, i quali hanno confermato il nesso tra la morte e la negligenza dei medici. L' accusa è quella di omicidio colposo.
di A. V.
E’ arrivata la tanto attesa svolta per il processo Cucchi: il procuratore generale Rubolino, conseguentemente alle dichiarazioni dei periti legali del giudice, ha chiesto che i medici del reparto detenuti dell’ ospedale Sandro Pertini vengano processati per omicidio colposo senza nessuna attenuante generica (4 anni per il primario Sandro Fierro e 3 e mezzo per gli altri quattro medici); i periti, infatti, hanno accertato il nesso tra la negligenza dei medici e la morte del giovane geometra, il quale necessitava di cure specifiche conseguenti al pestaggio subito. “E’ evidente che se Stefano non fosse stato pestato non si sarebbe ridotto…
Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !