Grande successo di pubblico per l'iniziativa del cinema a 2 euro il secondo mercoledì del mese. Scaduti i sei mesi di sperimentazione, il ministro Franceschini ha proposto una proroga di 6 mesi. L'iniziativa è stata una occasione di rilancio per il cinema italiano, gli italiani hanno riscoperto il cinema
di Roberto Incanti
L’iniziativa “Cinema2Day”, a cura delle sigle ANEM, ANICA ed ANEC, che ha consentito l’accesso ogni secondo mercoledì del mese presso tutti gli esercizi cinematografici, è stata un successo senza precedenti. Tale promozione, valida per sei mesi a partire dallo scorso settembre, ha consentito la visione di opere filmiche alla simbolica cifra di due euro. Risultato: adesioni oltre ogni più rosea previsione, tanto da meritare la proposta di estensione, per i successivi sei mesi, da parte del Ministro Franceschini. Nella fattispecie, infatti, il titolare del MIBACT avrebbe manifestato l’intenzione, tramite un apposito tweet, di cavalcare la positiva onda d’urto di tale…
Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !