Si è schiantato nel dipartimento di Antioquia, nord ovest della Colombia, l' aereo che trasportava 81 persone che sarebbero dovute atterrare pochi chilometri dopo quella maledetta catena montuosa. Tra le 75 vittime molti giocatori della squadra del Chapecoense, che mercoledì avrebbero dovuto affrontare la finale di copa sudamericana contro l' Atletico Nacional
di Vincenzo Mecozzi
Era il tardo pomeriggio di ieri quando un aereo che trasportava 81 passeggeri si è schiantato dopo che i piloti hanno tentato un disperato atterraggio di emergenza nei pressi della città di Medellin. Tra le 75 vittime, molti erano membri dello staff e calciatori del Chapecoense, squadra di serie A brasiliana che nella serata di mercoledì avrebbero dovuto disputare il match di finale della copa sùdamericana contro l’ Atletico Naciònal. Tra le sei persone sopravvissute ci sono tre calciatori: Jacson Ragnar Follmann, Alan Luciano Ruschel e Helio Zampier Neto, difensore della Chapecoense, trovato sotto le lamiere dell’aereo. Gli altri tre superstiti sono la…
Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !