Assemblea dei dipendenti e Colosseo chiuso ai turisti. Così Roma si prepara al Giubileo mentre regna la confusione sulle opere da portare a termine e sugli appalti. E il tempo a disposizione è poco. Intanto il governo ha varato un decreto urgente per limitare gli scioperi nei musei e nei centri di interesse culturale
Le bellezze artistiche, storiche e naturali dovrebbero essere il nostro petrolio, alcune analisi prevedono che se il turismo fosse opportunamente incentivato potrebbe costituire il 20 per cento del nostro Pil. Invece. Già in estate a Pompei una manifestazione sindacale lasciò fuori dai cancelli migliaia di turisti. La scena si è ripresentata a Roma dove tutti i visitatori hanno trovato i cancelli sbarrati al Colosseo. Come dire facciamoci del male. La vertenza dei dipendenti comunali con il Campidoglio sta costando cara alla città che si offre ai tanti turisti sporca,con i servizi di trasporto pubblico sempre a rischio. Se si chiudono…
Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !