Intesa raggiunta tra Conte e i vicepremier per il taglio del deficit annuncio alla Ue per evitare le sanzioni europee. Il taglio sarà di circa 4mliardi oltre al recupero di risorse in altri settori. Sulla ecotassa raggiunto un compromesso e via libera al taglio delle pensioni più alte. Basterà questo per trattare con la Ue ed evitare la procedura di infrazione?
Tregua nel governo.Il vertice tra Conte e i vicepremier se non ha riportato l sereno almeno è servito a dare al premier la possibilità di trattare con la Ue avendo in mano elementi concreti di discussione. Abbassare dal 2,4 al 2 per cento l deficit comporta inevitabilmente una riduzione di risorse per le riforme in programma e il recupero di altri fondi da tagli e nuove imposte. Stando alle indiscrezioni stavolta Conte avrebbe messo i due vicepremier davanti a un bivio: o si trovano le risorse oppure la trattativa non può andare avanti. Secondo alcune voci Conte stavolta non si…
Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !