Terminata la visita di Trump a Roma. Significatico l'incontro con il Papa che ha sollecitato il presidente Usa a un maggior impegno sull'ambiente. Trump si è detto colpito dall'incontro tanto da dire che non dimenticherà mai le sue parole. Come da programma gli altri due incontri con Mattarella e Gentiloni. La moglie Melania si è recata in visita al Bambino Gessù e la figlia presso la Comunità di Sant'Egidio
Tutto come previsto. Gli incontri, le eccezionali misure di sicurezza, i disagi pr i romani. Ma alla fine tutti possono tirare un sospiro di sollievo. L’aereo di Trump è ripartito verso Bruxelles per il vertice Nato, a Roma è rimasta per qualche ora la figlia. Ma Trump porta vis, a sentire le sue stesse parole l’emozione dell’incontro con il Papa. Infatti è stato lo stesso presidente a dire che non dimenticherà le parole del Papa. Una visita durata 30 minuti e con Papa Francesco che ha donato a Trump la sua emciclica sull’ambiente. Un gesto simbolico per richiamare l’attenzione su…
Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !