Teologo confessa di essere gay e di avere un compagno. Durissima la risposta del Vaticano che di fatto licenzia il sacerdote. Ma questa potrebbe essere solo la prima conseguenza dell'intervista. Il prete non si pente e accusa i vertici della chiesa di omoobia
Clamorosa intervista di monsignor Kryzstof Charamsa, il teologo ufficiale della congregazione per la Dottrina della Fede che ha confessato di essere gay e di avere anche un compagno. Una tegola che ha suscitato subito in Vaticano una durissima reazione. Il teologo infatti non solo ha confessato le proprie inclinazioni sessuali, e questo per un prete è già una uscita inopportuna, ma aggiungere di avere anche un compagno è sinceramente troppo anche per gli atteggiamenti di comprensione del Papa. Così la risposta è stata immediata e durissima. Il compito di informare della decisione della Santa Sede è stato affidato al portavoce vaticano,…
Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !