L'aumento dei contagi, ormai oltre gli 11 mila casi, spinge a nuove misure di contenimento sulla scia dei provvedimenti già adottati nel resto di Europa. Sarà bloccata soprattutto la movida attraverso rigide misure di chiusura e a un quasi coprifuoco notturno. In discussione interventi scaglionati per gli studenti. In discussione la chiusura di palestre e parrucchieri
di Luca Aurnia
Il contagio cresce, adesso sono circa 11 mila le persone positive al coronavirus, anche se c’è stato il record di tamponi, oltre 160 mila. Ma la situazione preoccupa, il governo prepara una nuova stretta. La maggioranza ne ha discusso la scorsa notte, poi c’è stata la riunione con le regioni per coordinare gli interventi. Nelle prossime ore il un decreto saranno previste le nuove misure. Sarà senza dubbio una stretta più rigorosa rispetto all’ultimo decreto. Sembra certa una stretta su ristoranti e bar. Nessuna chiusura, ma orari di chiusura rigidi per evitare assembramenti fuori dai locali. E’ la movida sotto…
Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !