Il governo dopo una notte di consultazioni con le regioni e le autorità scientifiche ha deciso le nuove misure per fronteggiare l'emergenza covid. Ristoranti e bar dovranno chiudere alle 18, ma fino alle 24 è possibile ordinare pasti da asporto. Non ci sono limiti peri ristoranti degli alberghi, ma soltanto per i clienti alloggiati. Bar e ristoranti potranno aprire anche nei festivi, Sospese le attività di palestre, piscine, cinema e e teatri. Consentiti gli sposamenti tra le regioni
Sono state ore di grande tensione, la bozza delle misure predisposta dal presidente Conte è stata sottoposta ai partiti, compresa l’opposizione, e alle regioni. I presidenti delle Regioni avevano avanzato alcune richieste come lo spostamento alle 23 della chiusura dei ristoranti, la salvaguardia degli impianti sciistici e il blocco dell’insegnamento in presenza per le scuole superiori. Su alcune norme il governo ha ceduto e su altre no. Bar e ristoranti dovranno chiudere alle 18, ma potranno retare aperti la domenica e nei giorni festivi anche per limitare i raduni familiari, considerati i veri propagatori del virus. Chiusi invece gli impianti…
Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !