Grillo ha benedetto l'alleanza tra Pd e 5Stelle inducendo lo stesso Di Maio a rinunciare alla richiesta di una poltrona da vicepremier. Conte in un messaggio ha parlato della grande opportunità fornita dalla nuova alleanza. Tutto fatto o quasi. L'ultimo ostacolo è rappresentato al voto dei militanti grillini nella piattaforma Rousseau. L'esito si conoscerà stasera. Se l'esito sarò positivo Conte salirà al Quirinale per sciogliere la riserva e presentare il nuovo esecutivo. Se sarò negativo si tornerà a votare
Poche ore e l nuovo governo Pd-5Stelle prenderà vita. L’unica incognita è legata all’esito della votazione nella piattaforma Rousseau dei militanti grillini. Ma non dovrebbero esserci sorprese in una giornata che ha visto un rapido accelerarsi della conclusione. Ha iniziato Grillo confermando la sua benedizione alla nuova maggioranza, ha proseguito Conte con un intervento nel quale ha ribadito la necessità di non lasciarsi sfuggire una grande opportunità, pi è stata la volta di Di Maio che ha rinunciato alla richiesta di una vicepresidenza dopo la proposta del Pd che rinunciava alla sua. Così con un accordo di massima sul programma…
Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !