Grillo adesso si lecca le ferite. Ha lasciato l'euroscettico Farage per aderire al grippo europeista dei liberali. Ha fatto votare i suoi ad accordi presi. Ma dopo il sì dei grillini è arrivato lo schiaffo dei liberali che hannop rifiutato l'intesa: le posizioni dei grillini sono incompatibili con quelle del gruppo. Grillo prova una rimida e scontata difesa: hanno paura di noi. Intanto i suoi restano senza gruppo e così perderanno soldi e poltrone
Grillo e Casaleggio decidono di cambiare. Ignoti i motivi, forse per contrae di più in Europa forse per paura di perdere consistenti finanziamenti. Però desta scalpore il fatto che si è improvvisamente rotta l’alleanza in Europa con il gruppo di Farage, il protagonista in Inghilterra della brexit per entrare nel gruppo dei liberali fautori di una Europa ancora più unita. federalisti e fautori degli accordi di libero scambvio con gli Usa, progetto avversato dai grillini. Ma Grillo e l’emissario di Casaleggio hanno deciso così creando non poche perplessità tra gli europedutati pentastellati e tra quelli italiani, tutti all’oscuro della manovra.…
Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !