I turisti cinesi ricoverati allo Spallanzani erano arrivati a Milano il 23 gennaio. Il Consiglio dei Ministri decreta l'emergenza sanitaria per 6 mesi. Terzo caso sospetto a Roma, è un operaio rumeno di 42 anni che lavorava nello stesso albergo dove era alloggiata la coppia cinese affetta dal virus
di Laura Caputo
Il Consiglio dei ministri ha decretato lo stato di emergenza per sei mesi e ha stanziato le prime risorse. I due casi accertati, la coppia, di cinesi ricoverati a Roma all’ospedale Malattie Infettive Spallanzani, potrebbero divenire tre. C’è, infatti, un caso sospetto, si tratta di un operaio romeno di 42 anni che lavorava nell’hotel Palatino dove alloggiava la coppia cinese. L’operaio si era recato all’ospedale di Tivoli con febbre alta ed è poi stato trasferito all’ospedale Spallanzani. Per verificare la presenza del virus occorrono almeno 16 ore. Intanto il governo con un vertice mattutino ha dichiarato lo stato di emergenza…
Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !