Il Premier Giuseppe Conte, al termine del Consiglio europeo, ha dato notizia dell'ok giunto sui "Recovery Fund", importante novità che interviene nella gestione europea dell'emergenza sociale, economica e sanitaria derivata dal Covid-19.
di Franco Sortito
“Si è appena concluso il Consiglio europeo, è stato una tappa importante nella storia europea. Tutti e 27 i Paesi hanno accettato, abbiamo accettato di introdurre, per reagire a questa crisi sanitaria, a questa emergenza sanitaria, economica e sociale, uno strumento innovativo, il Recovery Fund. Sarebbe un fondo per la ripresa con titoli comuni europei che andrà a finanziare tutti i Paesi più colpiti, tra cui l’Italia, ma non solo l’Italia ha spiegato Il Presidente del Consiglio Conte. . E’ importante – ha aggiunto Conte – perché è passato anche il principio che è uno strumento urgente, assolutamente necessario. L’Italia…
Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !