Molte attività al nostro Paese sono ferme e lo stato di allerta non ha una scadenza. Molto dipenderà dal diffondersi del virus. Intanto crolla la borsa di Milano che registra un meno 6 per cento. Riprende a correre lo spread e le previsioni sul Pil sono negative
Alla preoccupazione per la salute si aggiungono le preoccupazioni per l’economia. Il coronavirus è una minaccia anche per l’economia. Lo testimonia il crollo della borsa di Milano che cede il 6 per cento. Un tonfo. Lo spread è in aumento, viaggia intorno a 145 per cento. Una soglia alta che avrà dei costi per il bilancio dello Stato che per ripagare il debito dovrò pagare più interessi. A preoccupare sono le conseguenze sulle attività imprenditoriali. Ancor prima che il virus colpisse il nostro Paese le previsioni prevedevano un calo del Pil di alcuni punti percentuali. Adesso che d essere colpite…
Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !